Rendez-Vous Fest ospite nello show room di Giò Marrazzo: nel rione Monti “Il Simposio” dell’arte

  







Il 20 febbraio, lo showroom in via del Boschetto, 3 ospita l’evento culturale ideato da Chiara Alviano ed Emma Nardi come esigenza di raccontare arte e artisti  



Il 20 febbraio, in via del Boschetto 3, lo showroom di Giò Marrazzo apre le sue porte a qualcosa che somiglia più a un rito che a un evento: per la prima volta arriva Rendez-Vous Fest, format culturale fondato dall’artista Chiara Alviano e dall’attrice Emma Nardi come contenitore multidisciplinare che intreccia performance, cinema, musica, attualità e arti visive.


Uno show room nel cuore di Roma, rione Monti, tra sampietrini e botteghe creative. Non più solo atelier, ma spazio artistico. I gioielli di Giò tornano alla loro dimensione primordiale: al racconto, alla narrazione. Questa volta lo fanno intrecciandosi non solo alla musica, ma anche alle parole e alle performance.


Il titolo scelto per la serata è “Il Simposio”, un omaggio al dialogo platonico. Nell’antica Grecia, il sympósion era il momento conviviale che seguiva il banchetto: vino, discussione, poesia, musica. Un tempo sospeso in cui il pensiero si accendeva e le arti si mescolavano. È esattamente ciò che accadrà da Giò Marrazzo: una fusione naturale tra l’anima di Rendez Vous e quella dello showroom, entrambe animate dallo stesso desiderio di incontro.


A rendere l’atmosfera ancora più vibrante sarà la collaborazione con il bar Satiro, adiacente allo spazio, che curerà la mescita dei vini selezionati per l’occasione. Un dettaglio che non è solo contorno, ma parte integrante del rito contemporaneo del Simposio: calici che si alzano mentre le idee circolano.


Protagoniste della serata saranno la performance “poesie per Gaza” di Blu Yoshimi con Alex Lorenzin, la live session di musica jazz di Margherita Baggi e Monatta. Per la prima volta Rendez-Vous Fest aprirà uno spazio al teatro e lo faremo con il cast dello spettacolo teatrale “Contagio” di Andrea Goracci: Francesca Blasutig, Luca Vergoni, Andrea Barbati, Pietro Bovi.


In questo modo lo showroom si trasformerà in un organismo pulsante: suoni che attraversano le pareti, corpi che abitano lo spazio, sguardi che si incrociano. Ogni forma d’arte prenderà il sopravvento, abbattendo i confini tra pubblico e artista, tra scena e realtà.


Per questo ogni edizione di Rendez-Vous Fest nasce come gesto collettivo, con o senza collaborazioni, ma sempre con la stessa intenzione: creare un luogo in cui arte e artisti si incontrano. Dove i progetti pullulano.


In un’epoca in cui tutto corre e si consuma in fretta, Chiara, Emma e Giò Marrazzo scelgono di fermarsi, di creare relazione, di restituire all’arte il suo potere più autentico.


L’appuntamento è dunque fissato per venerdì 20 febbraio dalle ore 19:00 presso lo showroom di Giò Marrazzo in via del Boschetto, 3 – Roma.


Info e contatti: staffrendezvous.live@gmail.com                                                                 Prenota il tuo posto sul sito - https://www.giomarrazzogioielli.it/shop-online/il-simposio/

Commenti

Post popolari in questo blog

La forza della memoria nel cinema di Bencivenga: trionfa a Venezia "L'invisibile filo rosso"

Da Siracusa alla Milano Fashion Week. Intervista alla make-up artist Eleonora Di Dio

ROMA CELEBRA L’ ECCELLENZA CON IL PREMIO GLAMOUR ROMA CAPITALE 2025