Successo per ​Maria Sofia a Euroma2 con "L'Equilibrio delle Stelle"

  





​ROMA – Sabato 10 gennaio, la libreria La Feltrinelli all’interno del centro commerciale Euroma2 ha ospitato un nuovo appuntamento legato a "L'Equilibrio delle Stelle", l'ultima fatica letteraria di Maria Sofia Palmieri, attrice e scrittrice. Dopo l’anteprima autunnale a "Più libri più liberi", l'autrice è tornata a incontrare il pubblico romano in un clima di cordiale e diretto confronto.

​L'evento ha fatto registrare un riscontro positivo, con un afflusso costante di lettori che hanno atteso il proprio turno per una dedica e un breve scambio di battute. L’atmosfera è rimasta raccolta e piacevole, permettendo alla Palmieri di dedicare la giusta attenzione a ciascun presente.


​Un dialogo tra generazioni


​Il dato più interessante del pomeriggio è stata la varietà dei partecipanti. Nonostante il background dei libri precedenti dell'autrice possa suggerire un richiamo prettamente giovanile, la platea presente a Euroma2 ha confermato l'intento del libro: parlare a tutti. Accanto ai ragazzi, si sono visti molti adulti incuriositi dalla componente introspettiva del romanzo, che affronta temi universali come la ricerca di stabilità e il senso delle proprie scelte.

​Maria Sofia Palmieri si è mostrata disponibile al dialogo, approfondendo con alcuni lettori le tematiche legate alla "particolarità" del volume, che si muove tra narrativa di genere e riflessione filosofica.





​Un percorso in crescita


​L'incontro di sabato ha rappresentato un tassello importante nel percorso di promozione del libro. I lettori hanno espresso apprezzamento per la capacità dell'autrice di mantenere una cifra stilistica personale, maturata anche grazie alla sua esperienza nel mondo della recitazione, che traspare nella costruzione dei dialoghi e delle atmosfere.

​L’evento si è concluso con soddisfazione da parte della libreria e dei presenti, confermando un interesse concreto per l’opera, che prosegue il suo cammino nelle librerie con un passaparola incoraggiante.

Commenti

Post popolari in questo blog

La forza della memoria nel cinema di Bencivenga: trionfa a Venezia "L'invisibile filo rosso"

Da Siracusa alla Milano Fashion Week. Intervista alla make-up artist Eleonora Di Dio

ROMA CELEBRA L’ ECCELLENZA CON IL PREMIO GLAMOUR ROMA CAPITALE 2025