NATALE IN TOSCANA LE ALTRE TAPPE DEL VIAGGIO DELLA MANIFESTAZIONE PRENDONO IL VIA LE CITTA' DI SESTO FIORENTINO E POGGIBONSI




Dopo il grande successo delle inaugurazioni di Empoli, Grosseto e Poggibonsi – che nelle scorse settimane hanno registrato numeri eccezionali e un’affluenza proveniente da tutta Italia – il 
Natale in Toscana – Edizione 2025 si conferma il più grande itinerario natalizio diffuso della regione, capace di illuminare borghi e città con proposte artistiche, luminose e culturali.

Il viaggio del Natale in Toscana prosegue il prossimo weekend, sabato 29 e domenica 30 novembre 2025, approdando nelle città di Sesto Fiorentino e Castelfiorentino, prossime tappe di questo grande itinerario che sta illuminando l’intera Toscana.

Sesto Fiorentino

L’inaugurazione si terrà sabato 29 novembre alle ore 17:30, con l’accensione dell’albero di Natale e molte altre iniziative. Protagonista sarà un maestoso abete alto 17 metri, proveniente da Londra e dotato di tecnologia RGB, capace di cambiare colore e trasformarsi in un vero spettacolo di luci.

Castelfiorentino

Sempre sabato 29 novembre, alle ore 17:00, Castelfiorentino darà il via alle celebrazioni natalizie con una cerimonia ufficiale nel centro storico. L’accensione delle luminarie e del presepe luminoso illuminerà le vie principali del paese, arricchendo un programma ricco di iniziative dedicate a cittadini e visitatori di tutte le età.

In allegato troverete il comunicato stampa e una foto di Claudia Pecchioli, Sindaca di Sesto Fiorentino, che da anni accoglie questa manifestazione, consapevole del valore che essa porta al commercio di prossimità del centro storico.

La sindaca ha inoltre sostenuto il Progetto di Riqualificazione del Centro Storico di Sesto Fiorentino, promosso da Eros Condelli della Confesercenti Empoli. Il progetto, attivo da anni, mira a contrastare la desertificazione commerciale trasformando i locali sfitti in spazi accoglienti grazie a scenografie natalizie e attività dedicate ai bambini. Tale iniziativa ha contribuito nel tempo a rivitalizzare il centro storico, favorendo la riapertura di numerose attività commerciali e rendendo l’area nuovamente viva e attrattiva.

Commenti

Post popolari in questo blog

La forza della memoria nel cinema di Bencivenga: trionfa a Venezia "L'invisibile filo rosso"

Da Siracusa alla Milano Fashion Week. Intervista alla make-up artist Eleonora Di Dio

ROMA CELEBRA L’ ECCELLENZA CON IL PREMIO GLAMOUR ROMA CAPITALE 2025