Un Assaggio di Vietnam nel Cuore di Roma: Culinary Journeys Series

 

Un Assaggio di Vietnam nel Cuore di Roma: Culinary Journeys Series

ROMA, 16 ottobre 2025 - Dopo il successo del primo pop-up restaurant lo scorso giugno, prosegue all’hotel Six Senses Rome la Culinary Journeys Series, la serie di eventi gastronomici con protagoniste le più rinomate cucine internazionali, in partnership con una selezione di Six Senses nel mondo.

Parte del più ampio programma di intrattenimento dell’hotel, il secondo appuntamento è fissato per la prima metà di novembre e consiste in un pop-up restaurant di cucina vietnamita in collaborazione con Six Senses Ninh Van Bay. Il menù è stato creato da Nguyen Hoang Hiep, Speciality Chef di Six Senses Ninh Van Bay, e dal suo team, che prepareranno le loro specialità nella cucina del BIVIUM Restaurant.

Ispirato alla filosofia culinaria vietnamita che si basa su equilibrio nutrizionale, purezza e stretto legame con la natura, dove prodotti freschi, consistenze croccanti e sapori autentici sono essenziali, il menù propone piatti squisiti che celebrano i paesaggi del Vietnam e le tradizioni del suo popolo.

Tra le specialità spiccano il Bun Bo (appetitoso piatto di noodles con manzo originario della regione di Hue), il Bo Kho (stufato di manzo a lenta cottura che esalta le migliori spezie ed erbe vietnamite) ed il Che Khoai Deo (dessert di taro dalla consistenza morbida ed avvolgente, per concludere il pasto “in dolcezza”). A questi piatti si aggiungono gli immancabili Pho (zuppa di noodle con brodo aromatico) e Banh Mi (pane di tipo francese con farciture vietnamite).

Lo Speciality Chef di Six Senses Ninh Van Bay Nguyen Hoang Hiep afferma: ”Al Six Senses Ninh Van Bay non offro solo sapori, ma autenticitá. E il mio obiettivo è fare lo stesso in questa straordinaria collaborazione con Six Senses Rome, portando l’anima della cucina del Vietnam nel cuore di Roma.”

Six Senses Rome Executive Chef Fabio Sangiovanni aggiunge: "Dopo il Giappone, è ora la volta del Vietnam! La cucina e le tradizioni vietnamite forse sono meno conosciute di quelle giapponesi, eppure offrono sapori interessanti e a noi ancora in parte sconosciuti. Per me, questa collaborazione rappresenta una crescita sia gastronomica che culturale e un’opportunità per scoprire un diverso approccio a cucina e ingredienti. Sono certo che lo Chef saprà sorprenderci con il suo gusto gastronomico e la sua filosofia culinaria."

Il pop-up restaurant è aperto dal 4 al 12 novembre, e propone una selezione per colazione, bar snacks e set-menu.

Per prenotazioni: dining-rome@sixsenses.com oppure 06.86814510.


About Six Senses Rome

Primo hotel urbano del Gruppo in Italia, Six Senses Rome è un’oasi verde nella frenesia di Via del Corso. A pochi passi da monumenti iconici come il Pantheon e la Fontana di Trevi, l’hotel si trova in una posizione eccezionale nel centro storico di Roma che è un Patrimonio mondiale UNESCO.
La sede dell’hotel è Palazzo Salviati Cesi Mellini, un edificio del XV secolo che nel tempo è stato oggetto di ampliamenti e revisioni, ed include 96 camere e suite.
BIVIUM è lo spazio all-day dining al piano terra con bar, ristorante e giardino al piano terra, mentre NOTOS è il rooftop dalla vista panoramica sul quartiere storico circostante, che consiste di area cocktail, ristorante e spazio eventi.
La Six Senses Spa include le terme romane con il calidarium, tepidarium e frigidarium per una reinterpretazione moderna di un rituale antico e, tra gli altri servizi, offre cinque sale per i trattamenti di cui una per coppie, Hammam, spazi biohacking e meditazione, yoga deck all’aperto e fitness center.

About Six Senses Ninh Van Bay

Il resort si affaccia su una spettacolare baia corallina di sabbia dorata e circondata da montagne imponenti. È composto da 62 ville con piscina, situate sulla spiaggia o incastonate tra le rocce.

Gli ospiti possono partecipare a numerose attività adatte alle famiglie, vivere esperienze culinarie ed escursioni, mentre la Six Senses Spa rappresenta un vero e proprio santuario per i sensi.

About Six Senses

Six Senses fa parte del portafoglio luxury e lifestyle di IHG Hotels & Resorts, è costituita da 27 hotel e resort in 21 paesi e ha in programma l’apertura di 43 proprietà.

Six Senses è un gruppo pionieristico e ha un impegno di leadership verso la comunità, la sostenibilità, l'ospitalità emozionale, il benessere e le esperienze su misura, con un tocco di originalità. Che si tratti di un resort su un'isola esclusiva, di un rifugio in montagna o di un hotel in città, la visione rimane invariata: risvegliare i sensi delle persone affinché possano scoprire lo scopo dei loro viaggi e, in definitiva, riconnettersi con se stessi, con gli altri e con il mondo che li circonda.

Six Senses Residences offre tutti i vantaggi unici di una comunità residenziale da resort, mantenendo al contempo la privacy e i tocchi personali di una villa o appartamento magnificamente arredato. Ognuna di queste proprietà rappresenta un investimento a lungo termine che si apprezza nel tempo, da custodire per le generazioni future, con vantaggi immediati e uno status esclusivo presso le atlre strutture in tutto il mondo.

Le Six Senses Spa guidano gli ospiti nel loro percorso personale verso il benessere in tutti i resort e anche in alcune spa indipendenti. L'approccio ad alta tecnologia e ad alta personalizzazione va oltre i normali trattamenti di bellezza, offrendo benessere olistico, medicina integrativa e longevità.

About IHG

IHG Hotels & Resorts [LON: IHG, NYSE: IHG (ADR)] è una compagnia di ospitalità con strutture in tutto il mondo, ed ha la missione di offrire una Vera Ospitalità per il Bene. Con un portfolio di 19 marchi alberghieri e IHG One Rewards, uno dei programmi di fedeltà alberghiera più grandi al mondo, IHG conta più di 6.500 hotel in oltre 100 paesi, e in programma l’apertura di oltre 2.200 strutture. InterContinental Hotels Group PLC è la holding del Gruppo ed è registrata in Inghilterra e in Galles.

Circa 375.000 persone lavorano negli hotel e negli uffici aziendali di IHG in tutto il mondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

La forza della memoria nel cinema di Bencivenga: trionfa a Venezia "L'invisibile filo rosso"

Da Siracusa alla Milano Fashion Week. Intervista alla make-up artist Eleonora Di Dio

ROMA CELEBRA L’ ECCELLENZA CON IL PREMIO GLAMOUR ROMA CAPITALE 2025