"Se dovessi tornare" al Teatro 7 Off, Palmieri e il cast annunciano le date

  



Un'attesa conferenza stampa si è tenuta lo scorso 30 settembre per annunciare il ritorno in scena a Roma di "Se dovessi tornare", commedia "sui-generis", in programma dal 23 al 26 ottobre al Teatro 7 Off di Roma. La pièce, che ha già riscosso successo in precedenza, vedrà sul palco l'intensa Maria Sofia Palmieri insieme a Tommaso Arnaldi e alla new entry Alina Person, con la regia di Andrea De Rosa.

Una prigionia ricca di ironia e riflessioni

Scritto da Ester Palma (giornalista e autrice) e Giovanna Biraghi, lo spettacolo è ambientato in un claustrofobico scantinato. Qui, tre persone con vite, culture e idee diametralmente opposte si risvegliano prigioniere, senza memoria di come ci siano arrivate.


La tensione iniziale si trasforma in un crescendo di accuse e momenti esilaranti. La commedia sfrutta questa situazione surreale per mettere a nudo, con tagliente ironia, le ipocrisie e i pregiudizi della società contemporanea, spingendo il pubblico a interrogarsi sulle proprie convinzioni. La scenografia è curata da Sabina Domanico.


Durante la conferenza, l'attrice Maria Sofia Palmieri ha espresso profonda gratitudine per il sostegno ricevuto, riservando un ringraziamento speciale a Michele La Ginestra, direttore artistico del Teatro 7 Off e noto volto attoriale romano e nazionale. "Grazie al Teatro 7 off, che ci ha permesso di essere qui" ha affermato la Palmieri, lodando la direzione artistica di La Ginestra.


L'attrice ha inoltre ringraziato tutto lo staff artistico, sottolineando l'importanza della collaborazione e dando il benvenuto sul palco alla new entry Alina Person, a fianco del confermato Tommaso Arnaldi. L'affiatamento del cast, unito alla regia essenziale e incisiva di Andrea De Rosa, promette di trasformare il piccolo palco in un microcosmo di emozioni e risate amare.


"Se dovessi tornare" si conferma quindi un appuntamento teatrale imperdibile per il pubblico romano, che unisce intrattenimento brillante a profonde riflessioni sulla natura umana.

Commenti

Post popolari in questo blog

La forza della memoria nel cinema di Bencivenga: trionfa a Venezia "L'invisibile filo rosso"

Da Siracusa alla Milano Fashion Week. Intervista alla make-up artist Eleonora Di Dio

ROMA CELEBRA L’ ECCELLENZA CON IL PREMIO GLAMOUR ROMA CAPITALE 2025