Grande successo per il Pizza World Cup 2025, Luca Rallo protagonista fra i giudici
La 23esima edizione della Pizza World Cup si è conclusa con un grande successo, grazie alla partecipazione di pizzaioli provenienti da tutto il mondo. L'evento, organizzato da Upter - Unione Pizzaioli Tradizionali e Ristoratori, si è tenuto dal 30 settembre al 2 ottobre presso l'Hotel Centro Congressi Selene a Pomezia di Pomezia, Roma.
Il Presidente di Upter, Mario Amedeo Folliero, ha gestito l'evento in collaborazione con il Pizza Style School del maestro cav. Alfredo Folliero. La competizione ha visto sfidarsi i migliori pizzaioli internazionali in diverse categorie, tra cui pizza senza glutine, street food, innovativa, marinara, margherita e molte altre.
Il vincitore della competizione è stato il francese Fabien Figus, che si è aggiudicato il titolo di campione della Pizza World Cup. Tra i giudici della competizione c'era Luca Rallo, pizzaiolo e imprenditore di "Fantasie di Napoli", noto per essere un maestro della pizza senza glutine e della classica pizza napoletana. Rallo, napoletano che ha fatto fortuna a Roma con la sua pizzeria "Fantasie di Napoli" con 3 sedi romane, è un visionario della pizza che difende la tradizione senza chiudersi all'innovazione. La sua presenza come giudice ha aggiunto valore e credibilità all'evento.
La Pizza World Cup è un evento importante per la comunità dei pizzaioli, che possono condividere la loro passione e mostrare le loro abilità culinarie. L'evento ha attirato numerosi appassionati di pizza e ha offerto un'opportunità unica per scoprire nuove tendenze e tecniche di preparazione. La Pizza World Cup continua a essere un punto di riferimento importante per la comunità dei pizzaioli, promuovendo la cultura e la tradizione della pizza italiana nel mondo.
Commenti
Posta un commento