New Model Today: successo per la finalissima a Cinecittà World
Lo scorso 7 settembre la bellezza e la moda sono state le protagoniste della finale internazionale di "New Model Today" a Roma, presso Cinecittà World. La vincitrice è stata la vietnamita Thanh Thuy Nguyen. Durante lo spettacolo, sono stati assegnati dodici attestati alle modelle che realizzeranno il calendario 2026.
La Vincitrice e le Finaliste
Thanh Thuy Nguyen, 22 anni, alta 1,78, proveniente dal Vietnam, è la vincitrice assoluta del concorso di moda "New Model Today". Si è aggiudicata l'attestato Ypsum durante l'evento tenutosi nello splendido Teatro 4 di Cinecittà World.
La serata è stata ricca di emozioni, con dodici attestati assegnati al termine di un'avvincente sfida tra 28 concorrenti da tutto il mondo. Una giuria di esperti, presieduta da Clay Calzolari, presidente di "New Model Today", ha scelto le 11 finaliste dopo due ore di sfilate e spettacoli, condotti dalla bravissima Angela Booloni.
Al secondo posto si è classificata Fabiana Gatto, 18 anni, di Verona, premiata con l'attestato Nee Make Up e il premio "Sport & Fitness". Il premio "Miglior Portamento" è andato a Natalia Zaccone, 20 anni, di Castelvetrano, arrivata terza con l'attestato Evrl Hair Solution. Al quarto posto, Matilde Legori, 19 anni, di Reggio Emilia, ha ottenuto l'attestato Palfinger Italia e il premio "Miglior Indossatrice".
Rita Tolfa, 15 anni, di Roma, si è classificata quinta, ricevendo la fascia Ferrari International e il premio "Un volto per la TV". Al sesto posto è arrivata Vittoria Farinati, 19 anni, di Verona, con l'attestato Comitel e il premio "Un volto per il cinema". Settima classificata, Angelica Corrà, 17 anni, di Verona, è stata premiata con l'attestato Major Virtual e il premio "Professionalità". Kiara Rodriguez Paolino, 15 anni, da Santo Domingo, ha conquistato l'ottavo posto con la fascia Carioni Bio e il premio "Lifestyle".
Il nono posto è stato un ex aequo tra Francesca Soncini, 16 anni, di Correggio (RE), e Anna Gottardi, 16 anni, di Modena, che hanno ricevuto rispettivamente l'attestato Perfect Skin e il premio "Eleganza". Al decimo posto, Asia Baldini, 19 anni, di Massa, si è aggiudicata l'attestato Cinecittà World e il premio "Un volto per il cinema". L'undicesimo posto, con l'attestato Models & Beauty, è andato a Greta Napolitano, 18 anni, mentre il dodicesimo posto è stato di Chiara Marino, 19 anni, di Catania, che ha ricevuto l'attestato Queen International e il premio "Categoria Hair Style".
Giuria e Spettacolo
Le 28 modelle, bellissime e professionali, sono state giudicate da una giuria tecnica di alto livello. Tra i membri c'erano Elisa Dolci (fotografa di Major Agency), Tu Anh (top model vietnamita), la stilista Barbara Basciano, il produttore TV Gino Foglia, la Principessa Connie Caracciolo, Alessandro Zocche (brand Ypsum), la cantante Numa Palmer, Vittoriana Abate (inviata Rai 1) e Carlotta Ghirardini (presentatrice).
Durante la serata, le concorrenti hanno sfilato con le creazioni sartoriali di Barbara Basciano, mentre gli artisti di Cinecittà World si sono esibiti in una performance suggestiva intitolata "Incanto".
La proclamazione delle vincitrici conclude una tradizione che ha lanciato nel firmamento della notorietà volti come Charlize Theron, Natasha Poly, Anna Falchi e Margareth Madè. Nato nel 1987, il concorso "New Model Today" è oggi valorizzato dal presidente Clay Calzolari. È un concorso internazionale dedicato alle giovani modelle che sognano di diventare "il volto moda del nuovo millennio". La manifestazione si è conclusa dopo 8 puntate TV che hanno coinvolto oltre 200 aspiranti.
Importanti partner hanno reso possibile l'evento, tra cui Ypsum, Evrl Hair Solution, Perfect Skyn e Nee Make Up. Hanno contribuito anche Palfinger Italia, Ferrari International, Comitel, Carioni Bio e Models & Beauty TV, che realizzerà uno special sul backstage e sulla finale. Media partner è stato il periodico Queen International.
La riuscita della serata è merito di un grande team: Kim Phuong Nguen (coach di portamento), Luca Gammella e Francesco Costi (coordinamento), Daniel Lama (riprese video), Roberta Riccobono (social), Stefano Benassi (regia), Fazio Gardini, Fulvio Nessi e Mario Buonanno (fotografi), Ginevra Risica, Chiara Marchiotto e Letizia Lombardo (collaborazione backstage), i professionisti di Cat Italia (parrucco) e l'Accademia di Antonio Riccardo (make-up). Un ringraziamento speciale anche a Claudio Barbieri per il coordinamento delle ragazze asiatiche.
Commenti
Posta un commento