THE WORLD FASHION TOUR 1ST EDITION - Spettacolo di moda arte e costume ispirato all'Argentina -

 


EVENTO NO PROFIT AUTOFINANZIATO ED ORGANIZZATO DALLA DOTT.SSA MARY ROSATI IN 

COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA INTERNAZIONALE DI LINGUE ONE LANGUAGE CENTRE DI ROMA

Il progetto World Fashion Tour, presentato ufficialmente con una Conferenza Stampa svoltasi presso 

la Sala Stampa della Camera dei Deputati il giorno 10 giugno 2025 alle ore 11:30 e Patrocinato dalla Regione Lazio, ha come obiettivo quello di proporre una cooperazione internazionale attraverso la promozione e la valorizzazione delle varie culture del mondo creando aree tematiche delle quali il fil rouge è la moda.

Concepita come un tour, la manifestazione prevede diverse tappe ogni volta ispirate ad un Paese del mondo.

La scelta di iniziare dall'Argentina prende spunto dalla collezione di abiti di alta moda disegnati dalla Stilista Mary Rosati professionista poliedrica con esperienza internazionale in ambito culturale e di moda essendo stata in passato anche assistente personale degli Stilisti Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti presso la Maison Valentino nonché di Matteo Marzotto. 

Nel 2014, annoverando numerosi Titoli linguistici, Mary Rosati ha fondato la Scuola Internazionale di Lingue ONE LANGUAGE CENTRE tramite la quale ha sottoscritto importanti convenzioni a livello Nazionale con Ministeri, Enti, Forze dell’ordine, Guardia di Finanza, Circolo Chigi, ecc.

L’Argentina è inoltre fonte di ispirazione tutta al femminile, in primo luogo, attraverso il personaggio simbolo per eccellenza di Evita Peron che promosse il concetto di giustizia sociale e rappresenta l’emblema della lotta delle donne per l’ottenimento dei diritti civili e politici in quanto fu una donna di grande influenza la quale riuscì a conquistare il favore popolare ed a ottenere un ruolo di primopiano nella politica argentina rompendo gli schemi tradizionali di potere.

Ulteriore fonte di ispirazione e riflessione è poi costituita dalla tradizione popolare del tango che fornisce spunto di creatività e di riflessione sulla centralità del ruolo della donna.

La donna nel tango è una figura attiva e potente: interpreta, ascolta, crea. Il suo ruolo evolve costantemente tra eleganza, tecnica e libertà espressiva.

Commenti

Post popolari in questo blog

La forza della memoria nel cinema di Bencivenga: trionfa a Venezia "L'invisibile filo rosso"

Da Siracusa alla Milano Fashion Week. Intervista alla make-up artist Eleonora Di Dio

ROMA CELEBRA L’ ECCELLENZA CON IL PREMIO GLAMOUR ROMA CAPITALE 2025