HIROMI MAISON INCONTRA IE KOJI

 

HIROMI MAISON INCONTRA IE KOJI

Due anime, una passione: la cucina giapponese. Appuntamento martedì 15 aprile presso Hiromi Maison a Roma con un menu incredibile a quattro mani firmato dal maestro Aiuchi Takeiko e dallo chef Koji Nakai dell’izakaya Ie Koji.


 
Una serata dove il Giappone è l’assoluto protagonista, con un menu unico e irripetibile, quella che si svolgerà da Hiromi Maison, apprezzato ristorante nipponico in zona Porta Pia, martedì 15 aprile. Cucina giapponese al quadrato, o all’ennesima potenza, messa in pratica con una speciale degustazione a quattro mani che porta la firma del maestro Aiuchi Takeiko di Hiromi Maison e di Koji Nakai, chef-patron dell’izakaya Ie Koji.

Due anime che si fondono e raccontano la cucina giapponese a più riprese, permettendo ai commensali di apprezzarne le tante sfumature attraverso un menu che è la fusione dei piatti più iconici dei due chef. Insomma, una vera esperienza tridimensionale a dimostrazione di quanto, per queste realtà, la collaborazione e la cooperazione siano fondamentali tra le realtà che lavorano per la diffusione dell’autentica cucina del Sol Levante.

Il menu a quattro mani del 15 aprile
La serata del 15 aprile è la prima di un doppio appuntamento: andata-ritorno tra Hiromi Maison e Ie Koji (la data del secondo appuntamento è in fase di definizione, e si terrà ovviamente presso l’izakaya Ie Koji). Una collaborazione tra queste due realtà iniziata a ottobre 2024 da Kizuna, il festival della cultura e della cucina giapponese tenutosi da Officine Farneto, oggi consolidata in questo evento unico.
Il menu alterna piatti del maestro Aiuchi Takeiko di Hiromi Maison, specializzato nella cucina del Kansai, e di Koji Nakai, per concludersi con un dolce creato appositamente per l’evento e firmato dalla pastry chef giapponese Mitsuko Takei.
Prevista anche la possibilità del pairing con vino e con speciali sake regionali (Hiromi, infatti, vanta la più grande esposizione di sake in Italia).

Il menu:
 
(Ie Koji)
Yakitori Tuna Spicy
Nikuya Gyu Korrokke

Tsukune Maguro
 
(Hiromi Maison)
Nuta Ae
Sunomono
Goma Ae
Sake flambe in salsa ponzu
Namban Zuke
 
(Ie Koji)
Black Cod Saikyo Yaki
 
(Hiromi Maison)
Curry Rice
 
(Hiromi Maison)
Spaghetti di soba in brodo
 
(Ie Koji)
Bokkake Yakisoba
 
(Hiromi Cake)
Dorayaki Nikka
 

75 euro a persona, bevande escluse
Prenotazioni al 06 88936084 o via social

 
 
CONTATTI
Hiromi Maison
Via di Reggio Emilia 24 – Roma

Commenti

Post popolari in questo blog

La forza della memoria nel cinema di Bencivenga: trionfa a Venezia "L'invisibile filo rosso"

Da Siracusa alla Milano Fashion Week. Intervista alla make-up artist Eleonora Di Dio

ROMA CELEBRA L’ ECCELLENZA CON IL PREMIO GLAMOUR ROMA CAPITALE 2025