MAGICHE VACANZE DI NATALE PER I BAMBINI ALLE TERME DI CHIANCIANO




Le Piscine Termali Theia si trasformano in un luogo magico dove il relax termale incontra l’incanto delle feste da condividere anche con i più piccoli


Chianciano Terme, dicembre 2024. Nella straordinaria atmosfera del territorio fra Val d’Orcia e Val di Chiana, prende vita il Natale delle Terme di Chianciano, oasi dedicata al wellness dove il tempo pare fermarsi e dove il benessere non è solo fisico, ma anche mentale e spirituale. 


Protagoniste di questa edizione natalizia saranno le Piscine Termali Theia che, alimentate dalla sorgente Sillene, si trasformano in un luogo magico dove il relax incontrerà l’incanto delle feste tra getti d’acqua, idromassaggi, saune e bagni turchi. 

In particolare, il Centro Benessere Bimbi diventa un vero e proprio angolo magico, tutto da esplorare con le sue piscine riscaldate (33-36°C), la Grotta Secca, la Grotta Umida e le Docce Emozionali

L’area giochi, trasformata per l’occasione in Laboratorio degli Elfi, garantisce momenti di divertimento e benessere per i piccoli. Grazie agli spazi dedicati e a un programma di animazione a tema natalizio, attivo tutti i giorni, i bambini potranno vivere esperienze super creative circondati dal calore delle acque termali. I piccoli saranno seguiti da animatori qualificati che li condurranno attraverso i vari laboratori tra costruzioni di decorazioni natalizie, letterine a Babbo Natale e pittura a tema con tempere e acquerelli. 


Terme di Chianciano offrono un’occasione perfetta per vivere un’esperienza di famiglia condividendo divertimento e relax, consentendo ai più piccoli di esplorare anche attività normalmente riservate agli adulti, come quella termale, grazie a una serie di opzioni adatte alla loro età. Tra queste, la sauna finlandese in Grotta Secca, dove la temperatura è calmierata rispetto a quella tradizionale, o il bagno turco in Grotta Umida, anch’esso portato a una temperatura adatta ai più piccoli. Tra le esperienze più apprezzate dai bimbi, ci saranno le Docce Emozionali, dove acqua, colori, luci e aromi infondono relax e benessere anche ai piccoli. 

L’intento è quello di proporre esperienze visive, sonore, olfattive, tattili e di movimento capaci di accompagnare i più piccoli alla scoperta del piacere di prendersi cura di sé, sfruttando percorsi ludici consapevoli e costruttivi.

 

Un’occasione unica per godersi le feste in famiglia, circondati da un territorio che è un vero e proprio inno alla bellezza e che può essere il punto di partenza per esplorare insieme ai genitori i Mercatini di Natale a Montepulciano, e luoghi incantati come San Quirico d’Orcia e Bagno Vignoni, o ancora la cittadina rinascimentale di Pienza, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.


Informazioni Utili

Le Piscine Termali Theia sono aperte tutti i giorni con un programma di animazione natalizia attivo dal 26 dicembre al 6 gennaio, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Telefono: +39 0578 68501

Email: prenotazione@termechianciano.it 

Sito web: www.termechianciano.it


Per chi desidera trascorrere qualche giorno nei pressi delle Terme di Chianciano e godersi anche le bellezze e i cibi della Val D’Orcia, sono previsti pacchetti con pernottamento

Telefono: + 39 0578 64943 Whatsapp: 366 617 0039

E-mail: booking@chianciasi.com


TERME DI CHIANCIANO


Le Terme di Chianciano sono conosciute in tutta Italia grazie ai benefici delle loro acque termali; attualmente i loro servizi si possono suddividere tra quelli proposti dall’ Institute for Health Terme di Chianciano, e quelli di benessere e relax, come le Piscine Termali Theia e la SPA Terme Sensoriali. 

Grandi spazi immersi nel verde come quelli del Parco Acqua Santa, con le sue sale moderne e storiche e il suo bistrot completano l’offerta per un nuovo concetto di salute e benessere, che consente di rilassarsi e concedersi del tempo per sé.  
Terme di Chianciano “Institute for Health” è una vera e propria clinica della salute termale, ed offre un’ampia gamma di programmi personalizzati per la prevenzione, la diagnosi, e la riabilitazione per molteplici patologie o stati di malessere psicofisico.

I programmi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione proposti dall’Institute for Health prevedono l’integrazione delle Acque termali di Chianciano all’interno di innovativi percorsi clinici, diagnostici e riabilitativi, al fine di amplificarne l’efficacia in maniera naturale: i programmi prevedono inoltre piani alimentari personalizzati, elementi di diagnostica genetica e metabolica all’avanguardia, protocolli di esercizio fisico personalizzato, oltre a sessioni di terapie complementari e medicina naturale.
L’equilibrio tra gli elementi che costituiscono la base dell’approccio alla salute di Terme di Chianciano Institute for Health concorre al raggiungimento dei corretti stili di vita e di migliori livelli di salute, equilibrio e benessere psicofisico della persona.


Terme di Chianciano è parte del gruppo Terme & Spa Italia che, fondato a Roma nel 2021, riunisce alcuni dei più importanti siti termali e spa del territorio nazionale grazie all’esperienza sviluppata con l’acquisizione del complesso di Terme di Saturnia – icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere immersa nella maremma toscana. Il gruppo Terme & Spa Italia _di cui fanno parte Terme di Saturnia, Monticello SPA e De Montel - Terme Milano_ ha l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di salute e benessere del territorio nazionale grazie allo sviluppo di servizi, protocolli ed esperienze di benessere innovativi che completano le attività tradizionali del settore.

Commenti

Post popolari in questo blog

La forza della memoria nel cinema di Bencivenga: trionfa a Venezia "L'invisibile filo rosso"

Da Siracusa alla Milano Fashion Week. Intervista alla make-up artist Eleonora Di Dio

ROMA CELEBRA L’ ECCELLENZA CON IL PREMIO GLAMOUR ROMA CAPITALE 2025