Ilenia Ferruggio: moda, danza e il potere della femminilità nel suo nuovo progetto artistico






In un panorama artistico in continua evoluzione, Ilenia Ferruggio emerge come una figura versatile e innovativa, capace di fondere la sua esperienza nella danza, nella moda e nella recitazione per dare vita a progetti unici e profondi. Originaria della Puglia e attualmente residente a Roma, Ilenia ha iniziato la sua carriera come ballerina professionista, ma ben presto ha deciso di ampliare il suo percorso artistico, esplorando nuove forme espressive. Oggi, oltre a essere una modella affermata, è impegnata in un progetto ambizioso che pone al centro la femminilità, intesa come forza interiore e autenticità. Questo progetto è attualmente in corso di realizzazione e vede Ilenia affiancata da una squadra di professionisti.

Beniamino Finocchiaro, o più semplicemente Ben, il fotografo ritrattista per attori che da tempo collabora con lei, ha dichiarato: “ho deciso di partecipare al progetto perché ritenuto una bellissima storia da raccontare attraverso giochi di sguardi e di mani. L’empatia nata con Ilenia fin dal primo servizio ha contribuito a rendere il tutto qualcosa di unico ed irripetibile. Con Irene poi c’è stata grande intesa sul trucco fin da quando ha preso il pennello in mano”. 
Anche Andrea Maccarone, che si è occupato della lingerie, ha scelto di aderire al progetto di Ilenia sin dall'inizio. A tal proposito ha spiegato: “Milena Lingerie è il brand che ha fornito la lingerie; Andrea ed Elena, titolari del marchio, hanno curato la scelta dei capi, sposando a pieno il progetto di Ilenia per portare avanti la loro missione nata nel 2013: soddisfare le esigenze di chi desidera amarsi e coccolarsi seguendo le proprie passioni. #FollowYourPassion con Milena Lingerie”.
Irene, la talentuosa make-up artist che lavora tra Anzio e Roma, ha seguito il progetto di Ilenia passo dopo passo e racconta come si sia instaurato fin da subito un meraviglioso rapporto tra loro: “L’intesa nata sin da subito ci ha permesso di lavorare e divertirci allo stesso tempo, riuscendo a raggiungere gli obiettivi prefissati. Spero di poter collaborare anche in futuro con lei”.



Tra le esperienze più significative di Ilenia c'è la collaborazione con lo stilista Hussain Harba, per cui ha posato in un servizio fotografico ispirato all'incontro tra Oriente e Occidente. In quel progetto, che veicolava un messaggio di pace e speranza, Ilenia ha sentito di rappresentare qualcosa di più grande della semplice estetica, mettendo in primo piano il valore simbolico del dialogo tra culture. Questo approccio, che mira a superare la superficialità delle immagini, è diventato un elemento centrale nella sua carriera.
Nel corso della sua carriera, Ilenia ha collaborato con numerosi brand prestigiosi, tra cui Mavex, Your Passion Lingerie, Milena Lingerie, Gatta Fashion Europe, Alisei Gioielli, Daema Official, Piero Gioiello Milano e Panarea Beach. Ciascuna di queste collaborazioni le ha permesso di crescere e di affinare il suo stile unico, sempre alla ricerca di nuove forme di espressione che uniscano bellezza e significato.

Commenti

Post popolari in questo blog

La forza della memoria nel cinema di Bencivenga: trionfa a Venezia "L'invisibile filo rosso"

Da Siracusa alla Milano Fashion Week. Intervista alla make-up artist Eleonora Di Dio

ROMA CELEBRA L’ ECCELLENZA CON IL PREMIO GLAMOUR ROMA CAPITALE 2025