Intervista a Sofo Berd, figura poliedrica nel cast di "A mamma non piace"
Sofo Berd è una delle attrici del film di prossima uscita "A mamma non piace". Artista poliedrica, pittrice, sceneggiatrice e figura di riferimento nel campo della produzione e distribuzione cinematografica. L'abbiamo intervistata ai nostri microfoni.
In"A mamma non piace" interpreti un piccolo ruolo. Che esperienza è stata?
"Un piccolo ruolo ma i piccoli ruoli non esistono. Nel film interpreto il ruolo di una domestica bielorussa che è un'amica di Alina (interpretata da Monica Carpanese. ndr), ovvero la protagonista della storia del film. La curiosità personale è che ho lavorato sul set due giorni: quello di apertura e quello di chiusura".
Andiamo oltre il film. Sei poliedrica sotto l'aspetto professionale. Ci racconti di te?
"Sono nata pittrice, ho poi studiato alla storica Università del Cinema di Mosca, VGIK, poi all'Accademia di belle arti a Roma, scenografia, e adesso lavoro da 12 anni nella produzione e nella distribuzione cinematografica".
Raccontaci del tuo lavoro in quest'ultimo settore.
"Lavoro nella produzione e distribuzione cinematografica, abbiamo una casa che lavora da oltre 30 anni in questo senso. Abbiamo la nostra nicchia, distribuiamo film di qualità, abbiamo distribuito "Madre" di Bong Joon-ho, "Barking dogs never bite" e tanti film georgiani nominati ai Golden Globes e agli Oscar. Cerchiamo di trovare sempre, anche attraverso nei film dei festival, produrre film di qualità col tocco artistico che come ogni quadro, come ogni opera d'arte, aiuta ad aprire i nostri occhi e quelli di ogni spettatore".
Commenti
Posta un commento